pallanuoto

Nella seconda giornata del campionato di Serie B, Rari Nantes Imperia Olio Raineri cede per 16-10 contro Aragno e rimane a quota un punto in classifica.

All’Aquacenter “I delfini” di Prà, i giallorossi sono privi di capitan Cesini (fermato dalla febbre), ma contrastano i genovesi nella prima fase di gioco. Dopo lo svantaggio iniziale, prima falliscono un rigore poi Taramasco pareggia i conti. Ma nell’ultimo minuto, due penalties consegnano il doppio vantaggio ai padroni di casa. Squadra attrezzata per provare il salto di categoria e guidata in vasca dall’ex di turno Marco Giordano.

Aragno riuscirà a mantenere le distanze e soltanto nell’ultimo quarto allargherà il divario, dopo che la squadra di Rocchi era riuscita a farsi sotto a cavallo dell’intervallo lungo e nel finale del terzo tempo.

Sabato alle 17.30, la Rari tornerà in vasca per l’ultimo turno prima della sosta natalizia: alla piscina Cascione arriverà Rapallo Nuoto.

Il commento a fine partita di coach Filippo Rocchi. “Il risultato è corretto, in casa di una squadra preparata e pronta a stare tra le prime quattro del campionato – dice l’allenatore. – Ma non sono per nulla deluso dalla prestazione e non molliamo niente, anche se siamo una squadra giovane che chiaramente patisce ancora le trasferte. La percentuale a uomini pari ci ha spezzato le gambe ma per due tempi e mezzo eravamo rimasti attaccati alla partita. È buona la difesa in inferiorità mentre in attacco siamo ancora un po’ impacciati. Con qualche errore individuale abbiamo sofferto troppo la vena di Cotella mentre è stata ottima la prestazione di Agostini. Abbiamo sicuramente patito l’assenza di Cesini e, dopo due tempi, l’uscita di Cipriani venendo così a mancare un altro punto di riferimento. Ora testa a sabato prossimo”.

ARAGNO – R.N.IMPERIA 16-10 (3-1; 4-3; 3-3; 6-3)
ARAGNO – Insolitto, Carpaneto 1, Delvecchio, Lottero, Giordano 2, Bardi 1, Olmo 2, Tortora, Cotella F. 3, Cotella G. 7, Mostes, Fagugli, Dalessona, Torquati.
IMPERIA – Carpano, Lanteri 2, Ferrara, Gandini 1, Cipriani, Tambuzzo, Rombo, Corio 1, Ravoncoli, Agostini 4, Taramasco 2, Di Lionardo, Prette. All.: Rocchi.
Espulso Lottero (A) ex art. 9.13; uscito per limite di falli Cipriani (I) nel secondo tempo. Sup.Num. Aragno 1/5 + 3 (su 4) rigori realizzati e Imperia 3/7 + 2 (su 3) rigori realizzati.