Rari Nantes Imperia Olio Raineri trova la prima vittoria in campionato e batte 15-14 Rapallo Nuoto al termine di una vera e propria battaglia sportiva da ricordare. A un minuto e mezzo dalla fine la Rari infatti era in svantaggio di un gol ma, nel giro di sessanta secondi, ha ribaltato definitivamente la situazione con le bellissime reti di Corio e poi Taramasco. La squadra giallorossa arriva così a Natale con 4 punti in classifica dopo tre giornate. Il prossimo turno, il 10 gennaio 2026, vedrà gli imperiesi di scena a Lerici.

“Sapevamo di affrontare una squadra giovane e arzilla e quindi abbiamo preparato la settimana sul nuoto, le ripartenze e le chiusure – ha detto coach Filippo Rocchi a fine partita. – Nella nottata però qualche giocatore non era stato bene. Ho comunque chiesto impegno fino alla fine a tutti anche perchè adesso ci fermeremo per le vacanze ma ci tenevamo a finire 2025 con una vittoria. Tutti hanno messo anima e cuore. La partita è cominciata bene poi Rapallo ha recuperato ma siamo riusciti a mantenere la calma. Abbiamo dimostrato carattere quando abbiamo rimontato. Ce lo meritiamo, lo meritano i ragazzi e anche la Rari. Auguro buon Natale a tutti i tifosi”.

RARI NANTES IMPERIA OLIO RAINERI – RAPALLO NUOTO 15-14 (3-2, 6-5, 2-3, 4-4)
IMPERIA – Carpano, Lanteri, Ferrara, Cipriani, Gandini 1, Tambuzzo, Rombo, Corio 5, Ravoncoli, Agostini 3, Taramasco 4, Cesini cap. 2, Giribaldi, Prette. All.Rocchi.
RAPALLO – Pittore, Smiraglia 2, Brolis 1, Carbonaro, Stella cap., Marconi, Piovani, Capurro 1, Bombonato 7, Siliukov 1, Bersano 2, Gagliardi, Lavezzi, Finamore. All.Presti.
Usciti per limite di falli Piovani ( R) nel secondo tempo, Smiraglia ( R), Gandini (I) e Agostini (I) nel quarto. Imperia 8/11 + due rigori realizzati e Rapallo 4/ 10 + due rigori realizzati.