Squadre di pallanuoto in vasca nell’ultimo week-end che ha visto l’esordio delle Rari Girls giovanili. A Genova, è arrivata la prima stagionale in campionato per le giovani allenate da Paolo Ragosa, categoria Allieve. Le giallorosse si fanno prendere dall’emozione ma, nella seconda parte di gara, mostrano le potenzialità del gruppo che sta nascendo. Il match finisce 21-12 per il forte Locatelli.

“É stato l’esordio contro una delle prime squadre nel panorama nazionale – spiega coach Ragosa. – Direi che é stato più che positivo. Già per il fatto di esserci e partecipare e, per lunghi tratti, hanno giocato ragazzine di 9 e 10 anni. Il risultato dice che abbiamo perso nettamente i primi due tempi ma nella seconda parte siamo venute fuori e abbiamo vinto il terzo parziale. Vuol dire che siamo sulla strada giusta e c’é una preparazione. Le ragazze hanno poi cominciato a sbloccarsi e giocare più tranquillamente”.

Così in campo: Ottonello, DeFilippi, Lorenzoli, Ravetto 8 gol, Gloria, Bruzzone, Armato, Risso 4, Vaglica, Martino, Massoleti.

I giallorossi Under 14 di Filippo Taramasco hanno battuto 17-11 Locatelli dopo un match intenso disputato alla piscina Cascione.

“Sono soddisfatto a metà – dice l’allenatore. – Bene l’applicazione in difesa nei primi due tempi. Ma dobbiamo ancora livellarci come gruppo perché alcuni non hanno fatto bene. Ci vuole maggiore impegno e costanza in settimana, vero che la base è divertirsi ma abbiamo anche l’obiettivo di migliorarci sempre. Dobbiamo essere tutti allo stesso livello per amalgamarci ed è un lavoro che dobbiamo fare in settimane con serietà. In partita ci vuole un impegno tale da rendere onore agli allenamenti svolti con concentrazione e serietà. Pur ricordandoci che è un gioco e un divertimento. Cose che non devono mai mancare”.

Così in vasca: Cotrone, Longone, Borelli, Zullitti, Capanna, Masetti, Cerlienco 5, Agnesi, Colombo, Luciotti 2, Vassallo 8, Savini 2, Ranoisio, Turli.

Nel week-end la prima squadra maschile ha disputato il torneo precampionato a Voltri. I ragazzi di Rocchi hanno perso 15-2 il match di esordio contro Lerici e poi 20-14 nel secondo test contro Brescia. L’allerta meteo di domenica, quando era in programma la sfida con Aragno, ha fermato la squadra a Imperia. Il torneo è stato comunque un buon allenamento per approcciare le nuove regole e in particolare prendere le misure del “nuovo” campo a 25 metri.