palazzo bellevue

Vertice a Palazzo Bellevue questa mattina tra amministrazione comunale, Banca Iccrea e le imprese costruttrici Consorzio Ercole Costruzioni e AT&T EUROPE.  

Al centro della riunione – a cui hanno preso parte l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Donzella, insieme al segretario generale Monica Di Marco e al dirigente ai Lavori pubblici Danilo Burastero – la ripartenza del cantiere del Palazzetto dello Sport dopo la revoca del contratto all’impresa Sicrea Cantieri srl. 

I tecnici sono al lavoro per la definizione dell’aumento prezzi causato dall’inflazione e dai noti eventi internazionali, al fine di pervenire ad un riequilibrio del piano economico finanziario del leasing costruendo. 

La revisione sarà sottoposta per opportuna verifica e validazione al collegio consultivo tecnico, in via di composizione: si tratta di un organo arbitrale obbligatorio per legge per le opere pubbliche il cui importo lavori è sopra soglia comunitaria come il Palazzetto dello Sport. 

Intento comune delle parti oggi riunite è quello di riuscire a ripartire con il cantiere entro la primavera 2023 e ultimare l’impianto per la stagione sportiva 2024.