Sarà una settimana all’insegna del padel di alto livello, la prossima, a Imperia. Da lunedì 12 a domenica 18 luglio, cui tre campi di zona San Lazzaro, all’interno dello storico circolo del tennis cittadino, a due passi dal porto e da Borgo Marina, è in programma il 5° Don Quique Fit Open Go Imperia, torneo nazionale di padel, con tabellone maschile e femminile, competizione che rappresenta il più importante appuntamento della stagione in Liguria per una disciplina che in questi ultimi anni ha avuto un autentico boom anche nel ponente.

Sono attese oltre cento coppie (il numero sarebbe decisamente superiore se non vi fossero delle limitazioni imposte dalla Federazione sul numero massimo di iscritti), in arrivo da diverse regioni, con alcuni tra i migliori specialisti italiani, attirati anche da un importante montepremi.

In occasione del Don Quique Open, lunedì prossimo, 12 luglio, alle ore 17, presso l’area sociale del circolo si terrà una conferenza dal titolo “La prevenzione degli infortuni nel gioco del padel”, con due giovani relatori: Daniele Alberti (massoterapista) e Stefano Martini (preparatore atletico).

Il torneo, che lunedì manderà in scena i primi turni, vivrà i suoi momenti più interessanti a partire da venerdì 16, quando entreranno in scena le principali teste di serie. Le finali sono previste per il primo pomeriggio di domenica 18.

Nel più importante precedente, quello dello scorso anno a settembre, ad imporsi furono le coppie Daniele Cattaneo-Marco Cassetta e Erka Zanchetta-Carolina Petrelli.

La manifestazione si svolge sotto l’egida della Fit ed è patrocinata da Regione Liguria, Comune di Imperia e Coni Point Imperia, con la collaborazione di 3G Pubblicità e Sagittario Tours. Go Imperia è il title sponsor, cui si aggiungono numerosi partner e fornitori, il cui apporto ha permesso di allestire una manifestazione di prim’ordine.