Il Comune di Ospedaletti e il Comitato Circuito Storico di Ospedaletti, con la Scuola Federale Velocità della Nannelli Academy (scuola ufficiale della FMI-Federazione Motociclistica Italiana) la scorsa domenica 7 maggio ha organizzato l’evento “Prime Pieghe” rivolto ai giovani di età compresa tra 6 e 12 anni, con lo scopo di migliorare in generale le loro capacità alla guida, e in particolare come affrontare le curve in sicurezza.

L’evento che ha avuto un grande successo di partecipazione e di gradimento, si è svolto in piazza Nassirya (davanti alla vecchia stazione ferroviaria) ed ha coinvolto decine di giovanissimi centauri che hanno beneficiato delle lezioni e dei consigli proposti dai tecnici della Fmi Roberto Sassone, Kevin Calia e Livio Bellone.

Focus in particolare sui principi della guida in curva, sul corretto utilizzo dei freni e su come mantenere un giusto equilibrio in sella. Dopodiché, tutti hanno avuto l’opportunità di mettere in pratica le nozioni appena apprese, testando le loro capacità lungo un mini-circuito creato appositamente in un ambiente sotto controllo e assolutamente sicuro.

Come detto, l’evento è stato molto apprezzato, oltre che dai giovanissimi, anche dai loro genitori che hanno espresso soddisfazione per l’organizzazione e per la qualità degli insegnamenti forniti dagli istruttori. Anche il Comune di Ospedaletti si è detto molto felice del successo di “Prime Pieghe” per la sua finalità istruttiva molto importante verso i futuri utenti della strada, e anche per aver valorizzato le bellezze del territorio locale.