spiaggia ex anciua - cala sabina ospedaletti

Dopo essere rimasta senza gestione nella prima metà dell’estate 2024 a causa di un ricorso presentato al Tar ligure da parte di un soggetto escluso dal bando di affidamento per mancanza di requisiti, ed aver aperto provvisoriamente solo dal mese di agosto scorso sfruttando la vecchia struttura, l’ex spiaggia libera attrezzata ‘Anciua’ oggi denominata ‘Cala Sabina‘ ha riaperto da alcuni giorni con una veste tutta nuova ed è completamente fruibile.

A gestire quel tratto di arenile è la Byblos Beach srl che si è aggiudicata il bando di gestione per una durata di otto anni. Dopo aver presentato il progetto di rifacimento della struttura a ridosso della spiaggia nello scorso mese di febbraio, la Soprintendenza lo ha approvato, dopo aver richiesto alcune modifiche, solo lo scorso 18 maggio.

I gestori hanno avviato i lavori rinunciando però ai ricchi ponti primaverili ed anche al caldissimo mese di giugno. Anche grazie al fattivo sostegno del Comune, oggi ‘Cala Sabina’ è nuovamente un’apprezzata spiaggia libera attrezzata in pieno centro a Ospedaletti, dotata di una innovativa pergola bio-climatica ed una cucina che garantisce il servizio ristorante.