video
play-rounded-outline
02:18

A pochi giorni dall’importante ponte delle festività pasquali, Daniele Cimiotti sindaco di Ospedaletti parla dell’attesa ricaduta turistica grazie all’arrivo previsto di tanti turisti, in particolare quelli delle seconde case.

“Aspettiamo i turisti che si vorranno godere un periodo sul mare e con il clima mite che solo da queste parti possono trovare. Ma troveranno anche una cittadina sempre più pulita, con i nostri giardini in ordine e le piante sottoposte a potatura”.

“Ho un solo dispiacere – prosegue Cimiotti – che riguarda i lavori su un tratto di pista ciclabile, lavori che avremmo tutti voluto vedere conclusi prima di Pasqua ma la burocrazia pone problemi e rallentamenti, e a questo punto puntiamo ad avere la pista senza lavori per l’avvio della stagione estiva”.

“E proprio sulla ciclabile, nella zona a levante qualche giorno fa abbiamo inaugurato la prima pensilina fotovoltaica per ricaricare biciclette e telefoni, inoltre sono attive anche due colonnine ‘Enel X’ da ben 150kw ciascuna per la ricarica veloce, in meno di 20 minuti, di auto elettriche nella zona del parcheggio del ristorante Byblos”, spiega il primo cittadino.

“Approfitto dell’occasione – conclude il sindaco di Ospedaletti – per fare a tutti gli ospedalettesi e ai turisti che ci verranno a trovare i migliori auguri di una santa Pasqua. Proprio nel porticato del Municipio abbiamo messo un grande uovo pieno di pulcini per dimostrare l’arrivo e la nostra partecipazione a questa festa così importante”.