giuseppe trucchi

“Sono rimasto molto colpito dalle dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio dal presidente Toti durante la conferenza dei sindaci sulla sanità e ampiamente riportate dai mezzi di informazione”, commenta il consigliere d’opposizione a Bordighera, Giuseppe Trucchi.

“Pochi giorni or sono – continua – il direttore generale della ASL1 comunicava in modo ufficiale la propria intenzione di non firmare il contratto relativo alla privatizzazione dell’ospedale S. Charles di Bordighera e oggi il presidente assessore Toti senza sentire il bisogno di spiegare pubblicamente e dettagliatamente quali siano i punti critici da risolvere e in quale modo intenda risolverli afferma con sicurezza che il lavoro di accordo con il privato va avanti, ripetendo affermazioni già più volte avanzate in passato senza alcuna concretizzazione”.

“Non ritengo necessario ribadire le argomentazioni e le preoccupazioni circa il futuro del nostro ospedale che ho nei mesi scorsi ripetutamente e puntualmente illustrate. Voglio solo rendere noto alla pubblica opinione – puntualizza il consigliere – che proseguirò nel mio impegno per arrivare dopo anni ad un chiarimento di questa discutibile vicenda con il massimo rispetto per le autorità regionali, ma anche con la massima attenzione alla difesa dell’ospedale S. Charles”.

“Il rischio che corriamo è un lento degrado. Chiedo ai nostri sindaci di voler sostenere le ragioni del nostro territorio e pretendere tempi e realizzazioni certe”, conclude Trucchi.