video
play-rounded-outline
03:51

“L’improvvisazione teatrale viene insegnata un po’ in tutte le scuole, e in modo particolare nella nostra compagnia ‘Onde Ribelli’,” spiega Enrico Cenderelli che si racconta ai microfoni di Riviera Time.

L’associazione Onde Ribelli Ăš affiliata alla rete internazionale ‘Match’ con 25 sedi in Italia. “Il format match Ăš lo spettacolo di improvvisazione piĂč visto al mondo. Sono ben 54 le Nazioni in cui viene praticata questa forma teatrale,” spiega Cerendelli, presidente di Onde Ribelli.

Si tratta quindi di un vero e proprio genere di teatro che coniuga le tecniche dell’improvvisazione con le regole di un incontro sportivo. La compagnia svolge una serie di stage e lezioni formative per tutti gli interessati, anche chi Ăš alle prime armi.

PerchĂ© iniziare? Cerendelli risponde: “Io, per esempio, ho iniziato perchĂ© all’universitĂ  studiavo molto ma rendevo poco agli esami. Con il teatro mi sono tolto una serie di zavorre e di paure che mi hanno aiutato. Ho acquisito sicurezza e imparato a gestire l’improvvisazione che al giorno d’oggi Ăš fondamentale nella vita di tutti i giorni.”

I dettagli nella video intervista con Riviera Time. Per tenersi informati sulle attivitĂ  della compagnia Ăš invece possibile seguirli su Facebook.