seborga - pietrabruna - ponti pornassio

La Provincia di Imperia prosegue nell’opera di sistemazione e ripristino dei principali assi viari di sua competenza, che sul territorio si sviluppano complessivamente per quasi 800 chilometri. Il 2023 si aprirà quindi all’insegna degli interventi di manutenzione.

“Continua la nostra attenzione per migliorare costantemente le condizioni delle strade nelle vallate – commenta il presidente Claudio Scajola – l’impegno è costante per migliorare preziosi collegamenti per la nostra comunità”.

Nel ponente, dopo le festività natalizie, i lavori interesseranno la strada provinciale n.57 Bordighera-Seborga-Negi: nel comune di Seborga verranno realizzati interventi di consolidamento in vari tratti tra i km 1 e 3+200, per un importo complessivo netto di euro 175.000. L’impresa appaltatrice è la Geotecna di Finale Ligure.

Nella parte mediana del nostro territorio, sempre a gennaio, si interverrà lungo la provinciale n.45 nel comune di Pietrabruna, dove verrà consolidato un muro di sostegno del corpo stradale al km 8. I lavori verranno realizzati dalla Ilset di Genova, per un importo complessivo netto di 128.000 euro.

Sempre a gennaio nel comune di Pornassio, in località Ponti, lungo la strada provinciale 3 dove recentemente si è provveduto ad allargare il ponte in località Ombrellone, la Provincia realizzerà un importante intervento di messa in sicurezza della viabilità. Le obsolete ringhiere poste a margine della strada, a picco sul torrente Arroscia, saranno sostituite con barriere H2 bordo ponte, ai sensi della normativa vigente, con una spesa complessiva di 180.000 euro. I lavori saranno realizzati dalla ditta MAES di Albisola (Savona).