santa tecla

Giovedì 24 novembre la direzione regionale Musei Liguria (Ministero della Cultura) organizza un incontro rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado per presentare in modo congiunto le nuove proposte didattiche dei tre musei statali del ponente ligure e cioè il Museo preistorico dei Balzi Rossi, l’Area archeologica di Nervia e il Forte di Santa Tecla.

Si tratta di un appuntamento importante che vuole rafforzare il legame che i musei hanno con le istituzioni scolastiche del territorio, al fine di costruire insieme dei percorsi di crescita e di sviluppo per i visitatori di domani.

L’incontro si svolgerà dalle 17.00 alle 19.00 presso la sala magazzino di Ponente di Forte Santa Tecla (Sanremo) e vedrà in prima persona i direttori dei tre siti raccontare i musei e le loro attività nel prossimo anno scolastico 2022-2023. Gli insegnanti potranno inoltre interfacciarsi direttamente con i responsabili locali dei Servizi Educativi e dialogare con loro (ore 18.00-19.00). Avranno così modo di visionare i materiali e i kit didattici che gli studenti useranno nel corso dei laboratori, che ricordiamo sono sempre gratuiti.

Ingresso libero sino a esaurimento posti.

È auspicabile la prenotazione all’indirizzo drm-lig.servizieducativi@cultura.gov.it.