video
play-rounded-outline
01:40

Con l’arrivo della bella stagione, il Comune di Ventimiglia si appresta a varare il suo calendario degli eventi estivi 2021. Un’estate ricca di aspettative, visto il generale miglioramento della situazione sanitaria (che porterà la Liguria in ‘zona bianca’ a partire da lunedì 7 giugno) e il graduale allentamento delle restrizioni.

“Sarà un calendario ‘ristretto’ – così lo definisce il vicesindaco e assessore al Turismo di Ventimiglia, Simone Bertolucci – ma solo perché siamo partiti in ritardo. Abbiamo cercato di dare a ventimigliesi e turisti appuntamenti di qualità e interessanti”.

Le manifestazioni si concentreranno soprattutto nel Teatro romano di Nervia, location già collaudata lo scorso anno nel rispetto dei protocolli anti-covid.

“Si tratta di otto appuntamenti – annuncia Bertolucci – le date sono in via di definizione, ma saranno quattro eventi relativi al cinema all’aperto e quattro relativi alla musica. Inoltre, possiamo contare sulla collaborazione tra Comune e associazioni cittadine che organizzeranno altri eventi all’aperto, riguardanti natura e benessere. Le manifestazioni si concentreranno nei mesi di luglio e agosto”.