In attesa della ripartenza dell’anno scolastico fissata per lunedì 15 settembre, a Ospedaletti la bella stagione continua con alcuni eventi in programma in questo mese di fine estate 2025.
Questa sera, giovedì 4 settembre, terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Stelle sul Mare” che ha avuto un successo di pubblico ben oltre le aspettative. Dalle ore 21.30 sul Piazzale al Mare l’osservazione del cielo a cura dell’Associazione Stellaria sarà focalizzata sul pianeta Saturno.
Lunedì 8 settembre è in calendario una ricorrenza tipica ospedalettese. Si tratta dei festeggiamenti in onore di Nostra Signora delle Porrine, luogo di culto che domina il paese. Alle ore 18 verrà celebrata la Santa Messa, a seguire momento conviviale a cura dell’associazione locale di volontari “U Descu Spiaretè”.
Altri due appuntamenti sono in programma in questo mese. Sabato 20 e domenica 21 si svolgerà la quarta edizione del ‘Concorso Floreale‘ a cura de “Le Ragazze du Descu Spiaretè”. La sala grande del Centro Culturale La Piccola sarà piena di spettacolari composizioni floreali create appositamente per l’atteso evento.
Il gran finale di stagione si terrà nell’ultimo weekend settembrino, il 27 e 28. Si tratta dell’attesissima “Rievocazione Storica Automobilistica G.P. Sanremo – Autodromo di Ospedaletti” organizzata dal Comune e dal Comitato Circuito Ospedaletti, una terza edizione che si annuncia come una delle più importanti e seguite di sempre.