montegrosso pian latte - san biagio

È appena cominciato per il piccolo borgo dell’Alta Valle Arroscia, Montegrosso Pian Latte, un intenso weekend di festa. Quest’oggi, sabato 3 febbraio, tutta la comunità è raccolta in preghiera intorno al suo Santo Patrono, San Biagio. Il programma prevede la celebrazione alle ore 10.30 della SS. Messa Solenne, presieduta da don Paolo Pozzoli e concelebrata da don Luciano Massaferro e don Enrico Giovannini. Alle ore 15.30 avrà luogo il Canto del Vespro Solenne con la processione per le vie del paese, accompagnata dalle numerose confraternite che interverranno e dalla Banda Musicale di Pompeiana.

I festeggiamenti non si limitano alla sola giornata di oggi, domani, infatti domenica 4 febbraio, dalle 10 alle 18, il borgo si trasformerà in un grande mercatino all’aperto in occasione della seconda edizione della Fiera della Candelora, con proposte di street food a cura della Pro Loco di Montegrosso Pian Latte APS, con la partecipazione dell’agriturismo “Cioi Longhi” e dell’home restaurant “A Ca’ di Tacui” e della Confraternita dell’Annunziata.

Il menù street food prevede preparazioni tipiche legate al territorio ed, in particolare all’itinerario gastronomico della cucina bianca. Parteciperanno alla fiera artigiani e piccole aziende agricole, provenienti dalle province di Imperia, Savona, e Cuneo. Animeranno l’evento per le vie del borgo “I Monelli” di Montegrosso.

Sarà inoltre ancora visitabile, per l’ultimo weekend, il presepe a grandezza naturale realizzato nei carruggi, con la Natività e altre ambientazioni di vita quotidiana tipica dell’Alta Valle Arroscia.

“Vi aspettiamo nel nostro borgo per vivere l’autenticità delle nostre tradizioni e delle nostre proposte”, invita l’organizzazione.

Per informazioni: Pro Loco Montegrosso Pian Latte tel. 379 1960253.