Montegrosso Pian Latte

Domani pomeriggio, domenica 8 gennaio, alle ore 17.00, presso la chiesa parrocchiale, il borgo tornerà finalmente ad accogliere, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, il tradizionale concerto ‘Note e Canti per Gloria’. L’evento, che quest’anno giunge alla sua alla sua ottava edizione, nasce nove anni fa quando si è deciso di dare un significato speciale al tradizionale e consueto concerto del periodo natalizio del piccolo borgo dell’Alta Valle Arroscia, Montegrosso Pian Latte.

Dalla volontà dei giovani della cantoria parrocchiale, che hanno messo a disposizione tempo, voce e soprattutto cuore, è nata infatti l’idea di raccogliere fondi per l’associazione Pro Gloria, creando così oggi un evento simbolo del periodo natalizio: il concerto “Note e Canti per Gloria”.

“Gloria era una bambina originaria del nostro paese – commenta la Pro Loco – che 11 anni fa, a causa della leucemia, è volata in cielo alla tenera età di 6 anni. Lo scopo dell’associazione Pro Gloria è quello di sostenere i medici ed i volontari che aiutano le famiglie dei bambini malati, prestando il loro servizio a domicilio. Quest’anno ha deciso di condividere con noi questo bel momento, il coro conClaudia, diretto da Margherita Davico e con l’accompagnamento musicale di Tiziana Zunino (tastiera) e Maurizio Pettigiani (percussioni)”.

Si ricorda inoltre che fino a domenica 5 febbraio sarà possibile visitare il presepe a grandezza naturale, ambientato nei caratteristici scorci del centro storico.

“Vi aspettiamo per condividere con noi una bella giornata di spensieratezza, ma soprattutto di solidarietà”, invita la Pro Loco.