Montegrosso Pian Latte

A Montegrosso Pian Latte si sta avvicinando un fine settimana molto intenso ed altrettanto importante. Dopo due anni di stop forzato, imposto dalla pandemia e dalla grande incertezza che ha regnato sovrana in questi ultimi due anni, torna nel borgo la festa della castagna, che giunge alla sua 51esima edizione.

La festa si svolgerà domenica 9 ottobre nella splendida cornice del centro storico: a partire dalle ore 11.00 esposizione artigianale, delle aziende agricole e antichi mestieri, stand, musica dal vivo, intrattenimento per bambini, street food.

Commenta la Pro Loco Montegrosso PL: “Nella giornata di sabato 8 ottobre invece si festeggerà (con una settimana di ritardo) il 50esimo anniversario di fondazione della nostra associazione: avrà luogo un momento di incontro intorno ai ricordi ed agli episodi chiave della storia della Pro Loco, la celebrazione della Santa Messa ed a seguire la cena conviviale per la comunità, animata dal locale gruppo musicale amatoriale ‘I Monelli di Montegrosso Pian Latte'”.

Per raggiungere il borgo di Montegrosso Pian Latte, a causa dell’interruzione per lavori della strada provinciale a Ponti di Pornassio, sarà necessario transitare da Pornassio, Cosio, Mendatica ed infine raggiungere Montegrosso.

“Vi aspettiamo numerosi per tornare a festeggiare insieme”, invita la Pro Loco.