video
play-rounded-outline
03:58

“Ho iniziato addirittura quasi vent’anni fa ad occuparmi di questa materia, ero davvero giovanissima”. Esordisce così Monika Gallo, life coach 36enne, sguardo luminoso e occhi rassicuranti.

“Questo è un mondo che inizia dalle discipline olistiche, io sono riflessologa plantare e osteopata bioenergetica. Quando avevo 24 anni mi sono dedicata alla ‘metamedicina’ per studiare la correlazione tra il sintomo e il messaggio che la malattia ci vuole inviare, un viaggio alla scoperta della mente, prima all’interno di noi stessi”.

“Tutto questo – spiega Monika – si riflette nel mio quotidiano, nel mio campo lavorativo. Solitamente chi mi cerca e si affida a me è una persona che è già pronta al cambiamento, dal suo punto di dolore per passare al punto di ricerca di una soluzione”.

“Io sono solo un tramite tra i vari passaggi, dal punto A al punto B, e quindi al C, al D e così via, proprio come è la nostra vita, un insieme di punti illimitati di un unico percorso. E’ importante che la persona ne sia consapevole e che voglia davvero vivere questa crescita interiore per poi espandersi verso l’esterno”.

La life-coach Monika Gallo termina dicendo: “Ho vissuta io stessa esperienze di guaritori-guru che finiscono con il renderti dipendenti da loro pur facendolo in modo inconsapevole e involontario. Questo mi ha fatto capire dove potevo fare la differenza, cioè aiutando le persone a camminare libere e a migliorare la loro vita, pezzo dopo pezzo, passo dopo passo”.

———

[La video intervista è stata realizzata precedentemente il decreto ministeriale che prevede di mantenere la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone]