Come dicono i giornali, sono ripartiti in questi giorni i lavori per la strada alternativa che porterĂ a Monesi.
Sono ormai passati due anni dall’alluvione e dal 12 ottobre la ditta Edil Ieno Srl di Cogono (Genova) ha iniziato i lavori per il ripristino del collegamento.
Parliamo di un percorso alternativo di 800 metri, l’importo per l’intervento Ăš di 567mila euro ed Ăš finanziato esclusivamente dalla Regione Liguria.Â
Il ripristino della strada Ăš di vitale importanza per tutta la vallata e per far ripartire l’impianto sciistico di Monesi. I tempi per la realizzazione dei lavori dipendono anche dalle condizioni meteorologiche e complessivamente saranno necessari quattro o cinque mesi di lavoro.