Il gruppo di opposizione del Comune di Molini di Triora porterà in Consiglio comunale una questione legata alla gestione del Servizio Idrico Integrato, ovvero la possibilità che il Comune possa perdere la salvaguardia per la gestione del Servizio stesso. A darne notizia è il capogruppo di opposizione Antonio Mario Becciu, che ha annunciato la presentazione di un’interpellanza rivolta al sindaco Sasso, inserita all’ordine del giorno del Consiglio comunale in programma martedì 16 dicembre alle ore 17.30.
“Come Gruppo di Opposizione siamo venuti a conoscenza della questione durante il nostro normale controllo del protocollo sull’attività dell’Amministrazione, leggendo delle lettere pervenute dagli Uffici Provinciali nelle quali venivano richiesti chiarimenti in merito al presunto affidamento del Servizio Idrico Integrato alla Cooperativa Acqua Potabile di Corte Srl. A tali richieste, se ben sollecitate più volte, l’Amministrazione Sasso non ha mai dato riscontro e data la nostra preoccupazione abbiamo deciso di utilizzare le forme in nostro possesso chiedendo un Consiglio straordinario monotematico, poi su richiesta degli Uffici al fine di contenere le spese ci siamo accordati di includere la nostra interpellanza nel Consiglio previsto in materia di bilancio“, ha dichiarato Antonio Mario Becciu.
Il gruppo di opposizione del Comune di Molini di Triora porterà in Consiglio comunale la questione legata alla gestione del Servizio Idrico Integrato. A darne notizia è il capogruppo di Opposizione Antonio Mario Becciu, che ha annunciato la presentazione di un’interpellanza rivolta al sindaco Sasso, inserita all’ordine del giorno del Consiglio comunale in programma martedì 16 dicembre alle ore 17.30.
Con l’atto presentato, l’opposizione chiede al sindaco di riferire in aula in modo dettagliato su diversi punti: i motivi del mancato riscontro alle richieste provinciali, lo stato attuale della gestione dell’acquedotto della frazione di Corte, il rischio concreto di perdita della salvaguardia, gli scenari che potrebbero aprirsi in caso di esito negativo e l’esito della riunione già tenutasi presso gli uffici della Provincia di Imperia.
“Al termine del Consiglio – conclude Becciu – sarà nostra cura informare i cittadini sull’esito dell’incontro, con la speranza che il ritardo nella gestione della vicenda non abbia conseguenze così gravi per il Comune”








