milano sanremo

In occasione della corsa ciclistica Milano-Sanremo la regolamentazione della viabilità nella città dei fiori è stata modificata come di seguito.

CORSO MOMBELLO superiore eccetto corsia direzione via Feraldi sul lato levante

Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 21 del giorno 15 marzo alle ore 11 del giorno 19 marzo (aree riservate alle strutture e ai mezzi necessari per l’allestimento dell’arrivo della corsa).

CORSO MOMBELLO superiore corsia direzione via Feraldi sul lato levante

Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 12 del 17 marzo alle ore 11 del 19 marzo e comunque fino a completo smontaggio delle strutture (aree riservate alle strutture e ai mezzi necessari per l’allestimento dell’arrivo della corsa).

CORSO MOMBELLO inferiore carreggiata direzione mare

Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 14 del giorno 16 marzo alle ore 23 del giorno 18 marzo (aree riservate alle strutture e ai mezzi necessari per l’allestimento dell’arrivo della corsa).

VIA FERALDI

Senso unico di marcia con direzione mare-monte dalle ore 21 del giorno 15 marzo alle ore 12 del giorno 17 marzo. Divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle ore 12 del giorno 17 marzo alle ore 11 del giorno 19 marzo (e comunque fino a completo smontaggio delle strutture).

VIA ROMA

Divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 8 del giorno 17 marzo alle ore 23 del giorno 18 marzo e comunque fino a termine smontaggio strutture.

VIA NINO BIXIO lato monte da intersezione via Helsinore a intersezione c. Mombello

Divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 6 del giorno 17 marzo alle ore 21 del giorno 18 marzo (aree riservate ai mezzi dell’organizzazione).

LUNGOMARE ITALO CALVINO

Parcheggio a pagamento delimitato dalle sbarre divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 22 del giorno 17 marzo alle ore 21 del giorno 18 marzo (aree riservate ai mezzi necessari per l’allestimento dell’arrivo della corsa).

VIA GRANDE TORINO

Lato mare – aree a fronte campi di calcio. Divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 8 del giorno 17 marzo alle ore 21 del giorno 18 marzo (aree riservate ai mezzi dell’organizzazione).

Il 18 marzo la circolazione stradale sarà disciplinata come segue:

VIA ROMA

Comprese le traverse che si immettono in via Roma che dovranno essere transennate per ragioni di sicurezza fino a che non sia possibile ripristinare il traffico dopo l’arrivo della gara: divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle ore 01 alle ore 23 (e comunque fino a termine smontaggio strutture).

PERCORSI ALTERNATIVI:

  • i veicoli provenienti da ponente e diretti a levante potranno transitare in via N. Bixio;
  • i veicoli provenienti da levante e diretti a ponente potranno transitare sulla zona portuale (da Sottopasso Croce Rossa a Piazzale Carlo Dapporto).

Sono esclusi da tali divieti i veicoli in servizio di Polizia, Soccorso ed emergenza.

CORSO MOMBELLO inferiore carreggiata di levante

Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 00.00 alle ore 23 (e comunque fino a termine smontaggio strutture; i proprietari di posto auto privato, situati nel garage adiacente alla banca BPER, fino alle ore 15 possono transitare, a velocità ridotta).

CORSO IMPERATRICE da Hotel Lolli a ingresso Hotel Royal e LARGO NUVOLONI

  • Divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 06 alle 24
  • Capolinea servizi pubblici di linea: dalle ore 10 del 18 marzofino al ripristino delle corse regolari, i servizi pubblici di linea da e per Ventimiglia faranno capolinea su corso Imperatrice con deroga ad effettuare la svolta a sinistra su Largo Nuvoloni

PIAZZALE CARLO DAPPORTO

Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 6 alle ore 21.

Divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 6 alle ore 18 su ambo i lati in via Duca d’Aosta, via Grossi Bianchi, parte iniziale di via Firenze, piazza Libertà, via Val d’Olivi, corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, via Fiume, corso O. Raimondo (escluso il tratto da via Fratti a via Ruffini), via N. Bixio, via Gioberti, via Carli Inferiore, Giardini Vittorio Veneto.

Sospensione temporanea della circolazione a tutte le categorie di veicoli: dalle ore 13 fino a fine ed avvenuto transito della corsa su Lungomare Italo Calvino carreggiata a monte; su Via N. Bixio comprese le traverse che si immettono in via N. Bixio.

Dalle ore 13 fino a fine manifestazione è consentito il transito da levante a ponente ai veicoli al seguito della corsa muniti dello speciale contrassegno di riconoscimento.

Dalle ore 15 alle ore 17 (e comunque fino a che non sia possibile ripristinare il traffico dopo l’arrivo della gara) su: corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, via Fiume e c.so O. Raimondo, sulle traverse nel punto in cui esse si immettono su corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, via Fiume e C.so O. Raimondo.

Corso inglesi lato levante dall’uscita del passo carraio del Casinò fino all’inizio del tratto a senso unico

Divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 8 alle ore 20. Area riservata ai mezzi dell’organizzazione che possono sostare con le ruote sul marciapiede, i pedoni possono transitare sul marciapiede del lato ponente della via

Lato ponente dal civico 7 al civico 23: divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 8 alle ore 20 (area riservata ai mezzi dell’organizzazione)

Via Duca d’Aosta, Piazza Libertà, Via Grossi Bianchi e Via Val d’Olivi della Frazione di Poggio e su tutte le traverse che vi si immettono

La sospensione temporanea della circolazione per tutte le categorie di utenti, dalle ore 14 a fine corsa del 18 marzo 2023 (e comunque fino ad avvenuto transito della corsa ciclistica). Sono derogati i possessori di posto auto privato fino ad 1 ora prima del transito della corsa.

Il 16 e il 17 marzo saranno inoltre sospese le rimozioni dei veicoli per il lavaggio strade in via della Repubblica.