previsioni

Secondo il bollettino emesso dal Centro Funzionale Meteo-Idrologico di Protezione Civile di ARPAL, il fine settimana sarà caratterizzato da tempo generalmente soleggiato sulla costa imperiese, con qualche fenomeno di instabilità atteso soprattutto nelle zone interne.

Le previsioni nel dettaglio per la provincia di Imperia

  • Venerdì 22 agosto
    Sulla costa cielo poco nuvoloso e temperature comprese tra 21°C e 26°C. Bassa probabilità di precipitazioni (<10%). Nelle aree interne, come Pieve di Teco, possibili rovesci pomeridiani con probabilità tra il 30% e il 50%.
  • Sabato 23 agosto
    Condizioni simili: cielo sereno o poco nuvoloso lungo la riviera, con temperature a Imperia tra 22°C e 26°C e bassa probabilità di piogge. Più instabilità invece nelle vallate interne, con possibili rovesci nel pomeriggio (probabilità 50-70% nell’entroterra di Pieve di Teco).
  • Domenica 24 agosto
    Attesa una maggiore variabilità. A Imperia possibili piovaschi già dal mattino, con temperature comprese tra 22°C e 25°C e probabilità di precipitazioni fino al 30%. Instabilità più marcata nelle aree interne, con possibili rovesci nel pomeriggio, specialmente nel Ponente e nelle vallate del Golfo Dianese e Arroscia.

Inizio settimana

ARPAL segnala un nuovo peggioramento tra lunedì e martedì, con instabilità e possibili temporali sparsi. Le condizioni tenderanno a migliorare solo a metà della prossima settimana, seppur con nuvolosità ancora presente.

Segnalazioni di Protezione Civile

Per la provincia di Imperia non sono state emesse allerte, ma si raccomanda attenzione agli spostamenti nelle zone interne nelle ore pomeridiane e serali, quando saranno più probabili rovesci e temporali localizzati.