Mercato coperto e Cavour per rivitalizzare Porto Maurizio
play-rounded-outline
02:04

È stato riaperto questa mattina il mercato coperto di Porto Maurizio, chiuso da fine gennaio per il posizionamento dei nuovi arredi. Un’opera di riqualificazione che ha permesso di valorizzare gli spazi interni con quattro nuovi banchi e altrettanti box.

“Oggi finalmente la riapertura con i nuovi arredi che serviranno a dare maggiore modernità e slancio agli operatori e a questo importante polo commerciale di via Cascione – dichiara l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio, presente questa mattina all’inaugurazione dei locali. – I lavori hanno interessato gli arredi, i box e opere di restyling di quelle piccole imperfezioni che si erano create col tempo. Abbiamo rivisto anche l’impianto di illuminazione e gli impianti di sicurezza“.

Presente al sopralluogo anche il sindaco di Imperia Claudio Scajola: “Via Cascione è una via storica della nostra città – dichiara. – Il mercato così arredato, oggi aperto con l’ascensore funzionante anche di sera, permetterà di rivitalizzare anche questo territorio dando un po’ di respiro al commercio che soffre”.

Il primo cittadino si è poi spostato nel vicino Teatro Cavour per verificare l’andamento dei lavori. Il cantiere, inizialmente aperto per interventi di messa in sicurezza del teatro, è stato prolungato per garantire un restyling completo alla struttura, grazie ad un investimento totale di 2 milioni di euro. Tra i lavori in corso anche quelli per lo spostamento del banco di regia, interventi sul palcoscenico, dove verrà posizionata un’attrezzatura più moderna e la sostituzione delle poltrone.

“Il Teatro Cavour sta procedendo nei suoi lavori, mi auguro che prima dell’estate possa essere ultimato e quindi poter ospitare la cultura della nostra città: il teatro, ogni genere di spettacolo e anche il cinematografo”, conclude il primo cittadino.