Negli giorni scorsi a Mendatica si è svolta una giornata di pulizia e manutenzione delle strade comunali. I volontari si sono dati appuntamento di prima mattina per intervenire lungo la SP 74 Mendatica – San Bernardo, effettuando sfalci, pulizia delle scarpate e delle cunette.
“Un ringraziamento a tutti, alla Pro Loco e ai suoi volontari e volontarie anche per l’ottimo pranzo di fine giornata”, ha commentato l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Graziano Floccia, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per la cura del territorio.
Nelle scorse settimane inoltre, un gruppo di volontari ha completato i lavori di manutenzione del ‘Pilone delle Scalette‘, una struttura votiva posta lungo il suggestivo sentiero ad anello che conduce alle cascate dell’Arroscia, uno dei luoghi naturalistici più apprezzati e frequentati della zona.
Prosegue anche il lavoro di valorizzazione del patrimonio escursionistico locale: un gruppo di volontari ha infatti iniziato il montaggio della nuova segnaletica dei sentieri di Mendatica. La segnaletica, progettata in conformità con le normative vigenti, riporta informazioni dettagliate sui crocevia e le coordinate geografiche, utili sia per l’orientamento che per la geolocalizzazione in caso di emergenza. Questo intervento contribuisce a migliorare la sicurezza e l’accessibilità dei sentieri, frequentati ogni anno da escursionisti e appassionati di natura.