Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Mendatica, guidata dal sindaco Graziano Floccia, per la manutenzione e l’ammodernamento del territorio. In questi giorni sono stati completati i lavori di riasfaltatura del centro urbano, a seguito della posa della nuova linea elettrica realizzata da Enel. La conclusione degli interventi ha previsto anche il ridisegno della segnaletica stradale, migliorando così la sicurezza e la fruibilità delle strade del paese.
Si ricorda che lo scorso febbraio c’è stata l’installazione di nuove cassette con i naspi antincendio, fondamentali per garantire una risposta efficace in caso di emergenze. Grazie all’impegno dell’operaio comunale, è stata inoltre effettuata la manutenzione completa dei siti esistenti degli idranti, assicurando il pieno funzionamento della rete idrica.
L’attenzione al territorio si è manifestata anche attraverso operazioni di pulizia e conservazione: nei mesi scorsi è stata effettuata la pulizia del Parco Canalette, un’area verde particolarmente apprezzata da residenti e turisti. Inoltre, lungo la strada provinciale Mendatica-Cosio d’Arroscia, sono stati ultimati a inizio anno gli interventi di pulizia indispensabili per consentire la riapertura dell’arteria, avvenuta puntualmente a metà gennaio.