Lo scorso lunedì, 28 luglio, come da tradizione, la comunità di Mendatica si è stretta attorno ai suoi Santi Patroni, Nazario e Celso, per una giornata di fede, incontro e condivisione.
Le celebrazioni si sono aperte in mattinata con la Santa Messa solenne, officiata da Don Carmelo Liciardello, parroco di Dolcedo, ospite della comunità di Mendatica per l’occasione. Un momento di raccoglimento che ha visto la presenza di fedeli, autorità e rappresentanti delle realtà associative locali.
Nel pomeriggio, dopo la preghiera dei Vespri, il paese si è animato con la tradizionale processione per le vie del centro. A rendere ancora più solenne il corteo, la presenza delle Confraternite, delle autorità civili e militari, e della Banda Musicale ‘Città di Alassio’, che ha accompagnato i momenti liturgici con brani della tradizione religiosa.
“Grande la partecipazione dei cittadini e dei visitatori, in una giornata resa speciale dal senso di appartenenza e dalla volontà di mantenere vive le radici e le tradizioni del territorio. Un sentito ringraziamento da parte dell’intera comunità va a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno contribuito alla perfetta riuscita della festa patronale”, ha commentato l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Graziano Floccia.