Si è chiusa oggi la dodicesima edizione di Meditaggiasca & Expo Valle Argentina Armea che, nonostante le condizioni meteo meno favorevoli nella giornata odierna, nel fine settimana ha animato Via Soleri e Piazza Cavour con una serie di eventi ed attività, fra cooking show, incontri, degustazioni, convegni, laboratori, esposizioni delle aziende del territorio e molto altro.
Girovagando per gli stand presenti nei caruggi del centro storico di Taggia e intorno al tendone principale della manifestazione, dove si sono susseguiti vari convegni e show culinari, abbiamo parlato con alcune delle associazioni e delle imprese protagoniste della manifestazione. Attraverso i loro racconti, ci hanno guidato alla scoperta del loro mondo, offrendo uno spaccato dell’agricoltura e del territorio locale e non solo.
A raccontarci le loro storie e i loro prodotti sono stati: Fabio Freri (Floorcoop), Vincenzo Garino (Azienda Agricola Garino Vincenzo), Giulia Zappa (Azienda Agricola Cornus), Mattia Arnaldi (Frantoio Nuvolone), Daniele Laigueglia (Il Poggio di Marò), Cristina Salvini (Macelleria Da Benedetta), Giuseppe Boeri (Frantoio Boeri), Rita Cugge (Cugge Antica Distilleria) e Alberto Ferrari (Cooperativa Agricola Alta Valle Arroscia).
Presente all’Expo anche lo stand messo in piedi dai comuni della Valle del San Lorenzo, presenti per pubblicizzare a loro volta l’imminente Expo di Valle che si svolgerà nel mese di giugno.
Nel video servizio a inizio articolo le immagini dell’evento e le interviste complete ai referenti delle imprese e associazioni elencate e, per l’Expo della Valle del San Lorenzo, al sindaco della cittadina omonima Enzo Mazzarese.