Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa di Maria Spinosi, esponente M5S di Ventimiglia.
“Dopo le rassicurazioni dell’amministrazione circa il loro imminente spostamento, i ragazzi delle medie Biancheri di Ventimiglia sono tornati nelle aule dislocate presso il centro anziani, quindi nulla è cambiato.
In attesa che Vigili del Fuoco e Asl facciano i loro doverosi accertamenti, quindi in una situazione ancora di assoluta incertezza, scopriamo che al posto delle classi che verranno spostate ne verrebbero inserite delle altre. Come se le criticitĂ delle aule non valessero per tutti e ci fossero ragazzi di serie A e ragazzi di serie B. Manco a dirlo i genitori dei ragazzi di serie B sono insorti e non si sa come andrĂ a finire.
Ci sembra che sia ormai tempo di finirla con il gioco delle tre carte e fare i fatti, ad iniziare dal fornire la documentazione tecnica che attesterebbe la regolaritĂ e sicurezza delle aule piĂą volte richiesta e non fornita. A questo punto, il M5S insieme al Comitato dei genitori ha richiesto accesso ai luoghi e affidato formale incarico ad un professionista esperto in materia di sicurezza per esaminare le aule del centro anziani.
Qui, se non si è ancora capito, si sta parlando di ragazzi e dei diritti loro negati. Qualcuno dovrĂ pur prendersi la responsabilitĂ di ciò che sta accadendo”.