Maurizio Gerini in auto, ma al volante. Il motociclista di Chiusanico, dopo l’esperienza alla Dakar 2022 come copilota della spagnola Laia Sanz, ci ha preso gusto con le quattro ruote cimentandosi nel rally Ronde Val Merula andato in scena nel weekend per le strade andoresi.

A bordo di una Peugeot 208 e assistito da Antonello Moncada, come copilota, Gerini ha chiuso al sesto posto nella sua categoria e al sedicesimo generale della competizione.

Questo il commento social del pilota: “Finalmente il volante tra le mani! Aspettavo da tempo questo evento. Una gara resa molto impegnativa dalla pioggia dei giorni scorsi. Allo stesso tempo tutto è stato più divertente.. anche sentire gli improperi del super naviga e amico mentre la macchina andava di traverso dove proprio non si potrebbe. Concludiamo con ottimi tempi e una penalità di 10 secondi per partenza anticipata.

Grazie al super tifo, ai ragazzi organizzatori del rally Ronde Val Merula che ci fanno divertire molto, alla squadra Sportec engigneering che mi ha messo a disposizione una 208 rally4 nuova fiammante!”.

Foto di Francesca Gasperi.