Marco Laura, bagnino degli storici Bagni Caranca: “Qui si respira un clima particolare”
play-rounded-outline
02:47

Sulla spiaggia degli storici Bagni Caranca di Bordighera, Riviera Time ha incontrato il bagnino Marco Laura. Lo stabilimento si trova sulla punta più a sud della Liguria e da qui è possibile godersi uno dei più bei tramonti d’Italia.

“Qui si respira un clima particolare, ci sono molti clienti habitué e clienti che arrivano da tutta Europa”, spiega Marco. “Penso che fare il bagnino sia uno dei lavori più belli della stagione estiva, sempre a contatto con il mare e con le persone. Con loro mi piace avere un rapporto amichevole, raccontare storie di mare e quello che succede in spiaggia, come il clima, lo sport e le attività che si possono svolgere”.

Di recente sono stati avvistati i delfini a largo della spiaggia: “Una settimana fa sono passati i delfini davanti al molo, quest’inverno invece li ho visti all’imbocco del porto, c’ero solo io”.

Per quanto riguarda l’inizio della stagione estiva 2019, aggiunge: “Il periodo tra fine maggio e inizio giugno è stato un po’ difficile, per via della mancanza del gran caldo. Nei fine settimana invece si lavora bene, speriamo che adesso si crei un flusso più dinamico e costante”.