flavio di muro

“Oltre 200 imprese liguri riceveranno un sostegno economico dallo Stato in relazione ai danni subiti dalla tempesta Alex che ha flagellato il Ponente ligure a ottobre 2020″, commenta l’on. della Lega Flavio Di Muro. “È una buona notizia attesa da tempo in provincia di Imperia ed in particolare a Ventimiglia dove si concentrano il maggior numero di attività commerciali coinvolte”.

“Si tratta di un passo avanti importante – continua – nell’iter burocratico che vede finalmente l’assegnazione sul territorio di queste risorse, un iter che seguo da tempo con massima attenzione e che dovrà necessariamente vedere implementati i fondi disponibili anche per far fronte ai danni occorsi ai soggetti privati. Il mio ringraziamento al dipartimento di Protezione Civile nazionale, Regione Liguria, Camera di Commercio e associazioni di categoria per il lavoro sinergico fin qui svolto”.

“Nelle prossime settimane sarà discusso in Parlamento il nuovo “codice della ricostruzione” spero possa essere l’occasione per ridiscutere norme, procedure e stanziamenti in materia di lotta al dissesto idrogeologico in un’ottica di prevenzione e contenimento delle calamità naturali affinché la risposta dello Stato in caso di eventi calamitosi sia più rapida ed efficace”, conclude.