Sono 306 i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2025 distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il primo premio da 5 milioni di euro è stato centrato a Roma, ma anche la provincia di Imperia può festeggiare grazie a diverse vincite.
Nel dettaglio, a Castellaro è stato vinto un premio da 100mila euro, mentre a Taggia e Vallecrosia due fortunati possessori di biglietti si sono aggiudicati 20mila euro ciascuno.
I vincitori hanno 180 giorni di tempo dalla pubblicazione ufficiale dei risultati per procedere alla riscossione del premio. Per incassare la vincita è necessario presentare il tagliando originale e integro presso uno sportello di Banca Intesa Sanpaolo oppure direttamente all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali s.r.l., in viale del Campo Boario 56/D a Roma. In alternativa, il biglietto può essere inviato allo stesso ufficio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
In ogni caso, dovranno essere indicate le generalità del vincitore e la modalità di pagamento prescelta, che può avvenire tramite assegno circolare, bonifico bancario o postale.
Procedure analoghe sono previste anche per i premi ottenuti attraverso biglietti acquistati online: in questo caso è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale, il codice IBAN e la stampa del promemoria di gioco oppure il codice univoco della giocata vincente.





