video
play-rounded-outline
03:08

“Manifestazioni ed impianti: la mia missione è attenzionare lo sport, in tutti gli aspetti e deve essere praticato in sicurezza”, così l’assessore regionale Simona Ferro, con delega allo sport (ma anche a Pari Opportunità, Scuola e Università) ha parlato ai nostri microfoni aprendo ad un triennio che vedrà la Liguria grande protagonista.

“Nella provincia di Imperia stiamo compiendo un bellissimo lavoro con oltre 750.000 € impiegati, lo scorso anno, e, dalle domande pervenute, anche il 2023 ci fa sperare di poter mettere mano a tanti impianti”, prosegue la Ferro. Tanti i comuni della provincia che hanno fatto richiesta: da Mendatica a Sanremo, passando per Pompeiana e Arma di Taggia e che con l’ausilio della Regione potranno beneficiare di strutture rinnovate.

L’attenzione del Palazzo in piazza De Ferrari è volta anche al 2025 quando Genova ospiterà gli Europei di mountain bike e di scherma e, come rivela l’assessore, si è candidata a Regione Europea dello Sport. Andando per step, il percorso vedrà l’arrivo della Ocean Race sotto la Lanterna e, l’anno prossimo, la nomina a Capitale Europea dello Sport.