cinema centrale sanremo

Si terrĂ  a Sanremo il prossimo 15 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:30, presso il Teatro del Cinema Centrale.

Il progetto Ăš stato realizzato in sinergia tra l’istituzione scolastica e l’equipe costituita dal Dott. Riccardo Borea, dal Dott. Giuseppe Pili, dalla Dott.ssa Martina Prette e dalla Dott.ssa Francesca Loffredo.

L’iniziativa Ăš rivolta ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai docenti, familiari, operatori sanitari e chiunque voglia saperne di piĂč su questa patologia.

Il convegno si aprirĂ  con una tavola rotonda capitanata dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Amalia Catena Fresta, dal Dott. Giuseppe Pili, la Dott.ssa Cecilia Bava, la Dott.Martina Prette con l’ Associazione Amarti, la Dott.ssa Rosita Aiello Avvocato e la presenza della Dott.ssa Irene Bella in rappresentanza della Regione Piemonte dell’Associazione Italiana Epilessia. I relatori apriranno un dialogo di vero e proprio confronto con i ragazzi e il pubblico presente in sala; seguiranno poi una serie di sessioni parallele che affronteranno diversi temi, tra cui:

  • Le cause e la diagnosi dell’epilessia
  • La gestione delle crisi epilettiche
  • La vita quotidiana con l’epilessia
  • Lo stigma sociale
  • La relazione con il tuo compagno.
  • Aspetti legali

L’obiettivo del convegno Ăš quello di fornire un’informazione completa e aggiornata sull’epilessia, spiegare l’ importanza di prestare soccorso, accogliere con sensibilitĂ  e aiutare le persone che ne sono affette a vivere una vita normale e soddisfacente.

Il convegno patrocinato dal Comune di Sanremo, dall’ospedale Giannina Gaslini di Genova , dall’ Asl1 imperiese, dall’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Imperia, dal Lions club Bordighera Otto Luoghi e dall’Associazione Italiana Epilessia di Bologna, Ăš stato sponsorizzato dalla Ditta Impresa edile dell’Arena, Farmacia Matuzia, Cutelle ditta impianti, Coapi, BCS di Ospedaletti.

Lo staff ringrazia tutti per la disponibilitĂ  e generositĂ  e invita a partecipare numerosi a questo evento gratuito.