Ancora una volta la solidarietà ha messo in moto un service dedicato alla popolazione ucraina che ha bisogno di viveri, e il Lions Club Sanremo Matutia ha risposto acquistando cibi a lunga conservazione per 1.280 euro.
Grazie alla generosità del socio Gianluigi Ranise sono stati acquistati alimenti per bambini e per adulti, che saranno inviati in Ucraina attraverso l’interessamento del Distretto 108 IA3, guidato dal governatore Mauro Imbrenda, che ha lanciato il service “Settimana della fame” per dare sollievo alla popolazione stremata dalla guerra e dal freddo in questo periodo particolarmente pungente.
Presso il supermercato Coop di Sanremo, i soci, con la collaborazione del direttore, signor Lancini, hanno sistemato gli scatoloni di omogeneizzati, biscotti, latte, olio, riso, carne e tonno in scatola, cereali, caffè e cacao sul mezzo di un altro Lions, Enrico Benzi, del club Arenzano Cogoleto, capofila del service, che è venuto appositamente per ritirare tutta la merce.
La “Settimana della fame” non finirà qui, perché il 7 febbraio, sempre presso la Coop, il club effettuerà una raccolta alimentare per aiutare le famiglie in difficoltà del nostro territorio. Inoltre, domenica 25 gennaio, il club consegnerà ai Vigili del Fuoco quanto è stato raccolto durante la festa degli auguri di Natale organizzata dal Matutia.
Ancora una volta il motto “We serve” è stato messo in pratica, con la soddisfazione del presidente Gianni Ostanel e la generosa partecipazione del socio Gianluigi Ranise, sempre disponibile ad aiutare chi è nel bisogno.








