Anche in occasione della festività del primo maggio, in Liguria saranno attivi gli studi medici per prestazioni sanitarie a bassa complessità, con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento ai cittadini ed evitare accessi inappropriati ai Pronto Soccorso.
L’iniziativa, già sperimentata con successo durante le festività natalizie, a Pasqua e il 25 aprile, con questi ultimi due ponti che hanno fatto registrare oltre 900 accessi, punta a ridurre la pressione sui presidi ospedalieri garantendo assistenza gratuita per tutti i cittadini liguri. La partecipazione dei medici avviene su base volontaria.
“Il sistema sanitario ligure è pronto anche per il ponte del primo maggio a gestire un eventuale aumento di pazienti durante le festività – spiega l’assessore alla Sanità di Regione Liguria -. Ogni Asl si è organizzata in base alle esigenze del territorio, come è già stato fatto per le festività di Natale, Pasqua e del 25 aprile. Un ringraziamento va a tutto il personale che sarà in servizio anche in questi giorni festivi con professionalità e dedizione”.