ritrovato allen ventimiglia

È finita nel migliore dei modi la vicenda del piccolo Allen Bernard Ganao, il bimbo di 5 anni scomparso venerdì sera dal campeggio dove si trovava in vacanza con la famiglia a Ventimiglia. Allen è stato ritrovato vivo e in buone condizioni nella mattinata di oggi, in una zona collinare a circa tre chilometri dal supermercato Conad di Latte.

Dopo ore di ricerche incessanti da parte di centinaia di soccorritori, la notizia del ritrovamento ha scatenato un’esplosione di gioia: i clacson dei mezzi di soccorso hanno annunciato il felice epilogo tra lacrime, abbracci e applausi.

Allen è stato trovato disorientato ma in salute. Il bambino si trova ora tra le braccia della mamma, al Centro di Comando dei Vigili del Fuoco, dove si è ricongiunto alla famiglia.

Il piccolo è stato portato all’ospedale di Imperia per alcuni controlli. “Ad un primo esame medico il bimbo è in buone condizioni”, commentano dall’Asl1.

Ad annunciare la buona notizia sui social è stato il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro: “Allen è stato trovato sano e salvo ed è in braccio alla sua mamma nel Centro di Comando dei Vigili del Fuoco. Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto!”

Il lieto fine è il risultato di un imponente dispiegamento di forze e di una straordinaria mobilitazione collettiva: Vigili del Fuoco, Protezione Civile, forze dell’ordine, unità cinofile, volontari e cittadini non si sono mai arresi.