video
play-rounded-outline
01:33

È morto Gabriele Boscetto. Da questa mattina si susseguono messaggi di cordoglio da tutti i principali attori politici e non della nostra provincia che in Boscetto hanno avuto un predecessore di alto livello.

Se ne va all’età di 76 anni lasciando un vuoto importante colmato dal lavoro svolto per la nostra provincia, amato entroterra compreso. Avvocato, presidente della provincia di Imperia dal 1995 al 2001, consigliere comunale a Sanremo dal 2004 al 2009 nonché senatore prima, deputato poi in Parlamento tra il 2001 e il 2013.

È anche da un confronto a tavola, davanti a un buon bicchiere di rossese, con lo stesso Boscetto e l’indimenticato Manfredo Manfredi che nasce Riviera Time.

Personalmente e a nome della redazione che rappresento porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e voglio ricordarlo con questa intervista datata 1998. Nonostante un evento drammatico come l’alluvione, che colpì l’imperiese in quell’anno: fermezza, autorevolezza e lucidità di Boscetto rassicuravano in un momento di seria difficoltà per il nostro, il suo territorio, per il quale ha sempre lavorato con onestà e attaccamento.