Sarà un Primafestival tutto al femminile quello che accompagnerà il pubblico verso il Festival di Sanremo 2026. A condurlo saranno Manola Moslehi, Carolina Rey ed Ema Stokholma, definite da Carlo Conti le sue “Charlie’s Angels”. Il direttore artistico del Festival ha svelato i loro nomi nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sarà Sanremo, in programma questa sera in prima serata su Rai1.
Le tre conduttrici, espressione della “quota rosa” della Commissione musicale di Sanremo Giovani, avranno il compito di raccontare il dietro le quinte, l’attesa e il clima che precede le serate del Festival, con uno sguardo contemporaneo e un linguaggio capace di intercettare pubblici diversi.
Torna invece al Teatro del Casinò il DopoFestival, che quest’anno sarà affidato alla conduzione di Nicola Savino. Un ritorno alle origini per uno degli spazi più amati e irriverenti del racconto sanremese, pensato come luogo di commento, leggerezza e confronto a caldo sulle serate dell’Ariston. Ad accompagnare musicalmente il DopoFestival sarà il Maestro Vittorio Cremonesi.
Confermata anche la centralità di Piazza Colombo, dove il Suzuki Stage sarà animato e condotto da Daniele Battaglia, volto ormai familiare per il pubblico sanremese e protagonista degli appuntamenti live che, anche fuori dal Teatro Ariston, scandiscono il ritmo della settimana del Festival.





