Si è svolta questa mattina una riunione tra il sindaco di Imperia Claudio Scajola, gli assessori Gianfranco Gaggero, Gianmarco Oneglio, Ester D’Agostino, il consigliere delegato Daniele Ciccione e i tecnici del Comune per fare il punto della situazione sui lavori a Borgo Prino.
Il quartiere si prepara a rifiorire grazie a un vero e proprio rinnovamento urbano di riqualificazione che consegnerà ai cittadini non solo un nuovo lungomare, ma anche il potenziamento delle infrastrutture essenziali come la rete fognaria, l’acquedotto e l’illuminazione pubblica.
L’amministrazione comunale ha approvato, infatti, una variante da 141mila euro, frutto di economie derivate dai ribassi d’asta, destinata a introdurre migliorie significative: dalla riasfaltatura omogenea dell’intera area, che si estende dal passaggio a livello fino all’intersezione con l’Aurelia, alla razionalizzazione dei sottoservizi idrici e fognari.
Per rispettare i tempi previsti nonostante i rallentamenti causati dal maltempo e dai lavori complessi sulla rete idrica, la ditta esecutrice proseguirà gli interventi anche nei fine settimana così da essere terminati prima dell’inizio dell’estate come era stato promesso.