[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/250139867″]Si è svolto questo pomeriggio un incontro per il futuro dei lavoratori della Go Imperia, la società pubblica che gestisce lo scalo turistico imperiese.

I problemi sono sorti dopo la definitiva decadenza della concessione, decretata dal Consiglio di Stato e la scadenza del contratto d’azienda tra i curatori fallimentari della Porto Imperia Spa e la Go Imperia. Il contratto è stato prorogato fino al 31 gennaio in attesa di una soluzione per salvaguardare i posti di lavoro.

“Non è vero la voce secondo la quale i lavoratori avrebbero ricevuto le lettere di licenziamento. È vero che ci sono delle problematiche tra la Go Imperia e la curatela per quanto riguarda l’affitto d’azienda e che questi coinvolgono i lavoratori. Tuttavia, le persone presenti all’incontro hanno il comune interesse di tutelare i posti di lavoro. Ci incontreremo nuovamente tra una quindicina di giorni per trovare una soluzione definitiva,” spiega il sindaco Carlo Capacci.

Erano presenti alla riunione, oltre al primo cittadino, i curatori fallimentari della Porto Imperia Spa, il Cda della Go Imperia, i sindacati, i rappresentati dei lavoratori e il direttore dell’Unione Industriali Paolo Della Pietra.