La Polisportiva IntegrAbili di Sanremo, con quattro giovani atleti, ha partecipato ai Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivi Relazionali) che si sono svolti a Chianciano dal 16 al 18 giugno scorso.

La manifestazione, una delle più importanti del calendario paralimpico nazionale, è stata la prima vera competizione natatoria post lockdown di livello nazionale della Federazione, richiamando ben 67 società italiane e oltre 300 atleti. L’evento, che si è svolto presso il Centro Polisportivo Comunale di Chianciano, ha avuto la regia della Virtus Buonconvento.

Gli IntegrAbili, guidati nella trasferta dal vice Presidente Donatella Barilla e dal tecnico di nuoto Marco Barisciani, hanno fornito ottime prestazioni regalando momenti emozionanti: Sofia Allavena conquista la 7° posizione assoluta nei 50 farfalla e si qualifica per la finale nei 100 stile libero concludendo in 7° posizione assoluta; Giada Farfalla si qualifica per la finale nei 50 rana concludendo con un 8° posto in classifica generale.

A tutti gli atleti: Allavena Sofia, Amodeo Giorgia, Farfalla Giada e Bongioanni Alberto vanno le congratulazioni di tutto il Direttivo della Polisportiva IntegrAbili.