La Monica a Riviera Time: "Bilancio amministrazione Scajola? Imperia sempre più sporca e sempre meno accogliente"
play-rounded-outline
05:15

Davide La Monica, capogruppo di Vince Imperia in Consiglio comunale, è stato ospite nei nostri studio per l’appuntamento quotidiano con la rubrica ‘L’Intervista’.

La Monica ha fatto un bilancio di questi mesi di amministrazione, per lui prima esperienza come consigliere d’opposizione: “È sicuramente un bilancio negativo. Basta fare un giro per Imperia: una città sempre più sporca, sempre meno accogliente per i cittadini e sempre più respingente per i turisti. L’amministrazione Scajola non ha ancora affrontato e risolto i problemi che affliggono Imperia da tempo.”

Un giudizio senza mezzi termini, così come il giudizio sulla collaborazione tra minoranza e maggioranza: “A differenza dello slogan del sindaco (Aperti a tutti, contro nessuno), dobbiamo constatare che la realtà è differente. Non veniamo ascoltati anche quando cerchiamo di lavorare e collaborare nell’interesse della città,” commenta.

Il consigliere d’opposizione ha poi parlato dei temi caldi in queste settimane: il nuovo servizio porta a porta e il piano di riequilibrio finanziario.

“Avevamo chiesto una proroga all’amministrazione – commenta – perché ci eravamo resi conto che la città non era pronta a questo passaggio epocale nel servizio di igiene urbana. Questo è un porta a porta esasperato: effettuarlo in tutta la città, in tutti i quartieri, senza la presenza di isole ecologiche e senza valutare le necessità dei cittadini e delle varie zone di Imperia, sta creando i disagi che stiamo vivendo.”