[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/216506396″]La Liguria si conferma regina del mare con l’assegnazione di 27 Bandiere Blu ad altrettante località. Seguono la Toscana con 19 bandiere e le Marche con 17.

“Anche quest’anno la nostra regione ha conquistato il record italiano di Bandiere Blu, volano di sviluppo e di turismo. Questo importante riconoscimento dimostra che la Liguria è sempre più da record, protagonista del turismo italiano e internazionale,” afferma il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Sono quattro le Bandiere Blu in provincia di Imperia: Bordighera (Capo Sant’Ampelio Zona Ovest e Capo Sant’Ampelio Zona Est), Taggia, Santo Stefano al Mare (Baia Azzurra e Il Vascello) e San Lorenzo al Mare (U Nostromu – Prima Punta e Baia delle Vele).

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987 e che ogni anno viene assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle località balneari che rispettano alti canoni di qualità ambientale.