[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/216506396″]La Liguria si conferma regina del mare con l’assegnazione di 27 Bandiere Blu ad altrettante località. Seguono la Toscana con 19 bandiere e le Marche con 17.

“Anche quest’anno la nostra regione ha conquistato il record italiano di Bandiere Blu, volano di sviluppo e di turismo. Questo importante riconoscimento dimostra che la Liguria è sempre più da record, protagonista del turismo italiano e internazionale,” afferma il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Sono quattro le Bandiere Blu in provincia di Imperia: Bordighera (Capo Sant’Ampelio Zona Ovest e Capo Sant’Ampelio Zona Est), Taggia, Santo Stefano al Mare (Baia Azzurra e Il Vascello) e San Lorenzo al Mare (U Nostromu – Prima Punta e Baia delle Vele).

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987 e che ogni anno viene assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle località balneari che rispettano alti canoni di qualità ambientale.

Articolo precedenteCian Zerbu, esercitazione congiunta della Protezione Civile
Articolo successivoEcco com’è nato il Palazzo del Comune d’Imperia