Novembre 2025 è un mese denso di attività agonistica per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., tanto che in alcune occasioni, come nello scorso weekend, sono stati ben due gli impegni in campo per i giovani della società di Arma di Taggia: a Bangkok, in Thailandia, il campionato mondiale e la World Cup U14 di ju-jitsu, mentre a Ostia Lido si disputava la finale nazionale del campionato italiano Es. B A2 di judo.

Ad essersi guadagnato di diritto il passaggio alla finale nazionale in base alla ranking list Es. B A2 è stato il giovane Leonardo Armonio, classe 2011, che si è preparato con grande impegno e attenzione per questo appuntamento.

E il risultato ha premiato la sua costanza: su cinque incontri, ne ha vinti quattro per ippon.

Il maestro Alberto Ferrigno si è complimentato con Leonardo Armonio e con il tecnico Alessio Ferrigno, che allena costantemente gli atleti agonisti: “Dal mese di maggio 2025 a oggi Leonardo ha partecipato a due Grand Prix, svoltisi a Montecchio Maggiore e a Riccione, e alla finale del campionato italiano Es. B A2 a Ostia Lido, vincendo tutte e tre le volte la medaglia di bronzo. Questo è il frutto del lavoro fatto in palestra con il tecnico Alessio Ferrigno e questo ci fa ben sperare per le prossime gare. Classificandosi terzo alla finale del 15/11/2025, l’atleta si è anche assicurato il diritto a prendere parte al campionato italiano Es. B A1, che si svolgerà a Ostia Lido il 14/12/2025. Comunque andrà, sarà un’esperienza positiva, favorevole alla sua crescita agonistica”.