Una nuova cintura nera di judo è arrivata ad arricchire il palmarès del Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D.: Mattia Cicala, atleta agonista senior, ha ottenuto il grande risultato per il quale lavorava da alcuni anni. Partecipando al Torneo delle Cinture Marroni, gara dopo gara ha accumulato i punti necessari fino a raggiungere il numero che gli ha dato diritto al passaggio a cintura nera 1° dan.
Si tratta di una grande soddisfazione per qualsiasi atleta che pratica il judo: potersi fregiare della cintura nera, simbolo di un percorso compiuto, ma anche di un nuovo inizio verso un cammino di continua crescita, sia fisica che tecnica e mentale.
Come da tradizione del Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D., la consegna della cintura nera a Mattia Cicala è avvenuta durante una cerimonia speciale, sul tatami, alla presenza di alcune delle cinture nere con maggiore anzianità. Hanno partecipato il maestro benemerito Alberto Ferrigno, cintura nera 8° dan, insieme agli insegnanti tecnici Andrea Molinari, Manuela Ferrigno, Alessio Ferrigno, Cristina Ronzitti e Samuele Della Torre, affiancati dagli atleti cinture nere Lorenzo Rossi, David Rossi, Lisa Riccio, Maya Benvenuto, Romano Della Torre e Martino Cataldo.
Sotto lo sguardo emozionato dei genitori di Mattia, Loredana e Antonio, che hanno sempre sostenuto l’attività sportiva del figlio, tutto il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D. ha festeggiato l’evento, augurando a Mattia un futuro ricco di soddisfazioni.








