Grande soddisfazione per il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D. per la promozione del maestro benemerito Alberto Ferrigno, direttore tecnico del club, al grado di cintura nera 8° Dan di judo, livello di altissimo prestigio che premia oltre 50 anni di dedizione allo sport.
Presso la sede della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), a Ostia Lido (RM), si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze ai tecnici che, a giudizio dei responsabili federali, si sono distinti per l’attività svolta nell’ambito delle rispettive discipline sportive.
Per il maestro Alberto Ferrigno si è trattato di un momento di grande soddisfazione: convocato nella sala del consiglio della Federazione, ha ricevuto il riconoscimento alla presenza del presidente FIJLKAM Giovanni Morsiani, del presidente del settore judo Giuseppe Matera, della consigliera nazionale Maria Teresa Motta, rappresentante federale degli insegnanti tecnici e presidente della Commissione nazionale Azzurri, e di Felice Mariani, consigliere del presidente e referente per i rapporti con le istituzioni.
Il maestro Ferrigno ha ricevuto dalle mani del presidente Morsiani il diploma di cintura nera 8° Dan, accompagnato da parole di apprezzamento che lo hanno profondamente emozionato.
Il maestro Ferrigno ha espresso grande soddisfazione per i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera sportiva: “Nel corso degli anni della mia attività di insegnante tecnico ho ricevuto numerosi riconoscimenti. Tra questi desidero ricordare l’assegnazione, nel 2014, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per l’impegno nel campo dello sport e, nel 2019, della Stella d’Oro al Merito Sportivo conferita dal CONI nazionale. Questa promozione premia una carriera sportiva svolta con la massima dedizione possibile”.
Il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D. esprime infine orgoglio per poter contare su un gruppo di tecnici di alto livello, impegnati in un’importante attività sportiva e formativa che contribuisce alla crescita continua della società.








