Una scaletta che si trasforma in gradinata. Potremmo dire così per il programma dell’ultima serata al 73esimo Festival di Sanremo, dato che l’elezione del vincitore è prevista per le 02:52 come da piano consegnato ai giornalisti. Stanti i proclami sullo share di questi giorni, ci aspettiamo una percentuale che rasenta la perfezione del 100%.

Ha usato la sua solita inconfondibile ironia anche J-Ax per protestare contro un orario decisamente …fuori tempo. Gli Articolo 31 infatti si esibiranno per ventunesimi (poveri quelli dopo!) alle ore 00:56. “Da quando hanno aperto il televoto abbiamo sempre cantato con la concorrenza dei porno sulle tv regionali, che come sappiamo è l’unica cosa può portare via share a Sanremo”.

Alessandro Aleotti, il nome reale dell’artista, dalle storie del suo profilo Instagram ha poi continuato: “Dalla nostra casa discografica ci era stato detto che avremmo avuto le stesse opportunità di visibilità. Insomma se una sera avresti cantato quando il panettiere si svegliava per infornare la ciabatta, quella successiva avresti cantato quando il PR si alza perché il suo naso ha fame”.