Audizioni Sanremo Giovani

"Il livello dei brani che stiamo ascoltando è molto interessante"Claudio Baglioni dalle audizioni in corso per #SanremoGiovani #Sanremo2019 UFFICIO STAMPA RAI

Posted by Festival di Sanremo on Monday, November 12, 2018

Sanremo Giovani sta prendendo forma, il 12 novembre si sono tenute le audizioni dei 69 artisti selezionati dalla Commissione Musicale del Festival presieduta da Claudio Baglioni. Le selezioni si sono svolte nella storica sede Rai, ai 69 artisti andranno ad aggiungersi quelli provenienti da Area Sanremo, che saranno ascoltati dalla Commissione il 26 novembre, e tutti gli artisti si contenderanno i 24 posti a suon di musica.

Il direttore artistico Claudio Baglioni si dice molto contento “Il livello dei brani presi in esame è molto interessante, ci sono generi diversi e vengono toccate tutte le discipline musicali”.

Al Festival Sanremo Giovani sarà dedicata una settimana intera a dicembre. Sanremo raddoppia lo spazio dedicato ai giovani, un grande concorso nel quale 24 artisti “under 36” si sfideranno per conquistare la vittoria e aggiudicarsi i due posti per partecipare al Festival di Sanremo 2019. 

Sanremo Giovani si articolerà in due prime serate e quattro pre-serali, che andranno in onda, a dicembre, su Rai 1 e, in contemporanea, su Radio 2, in differita, su Rai 4 e, in replica, di nuovo su Rai 1.

Il 20 e il 21 dicembre, nelle due serate finali, saranno decretati due vincitori e questi due campioni potranno competere direttamente a febbraio insieme con i “big” al 69° Festival della Canzone Italiana, infatti, la grande novità del Festival sarà la scomparsa della suddivisione in categorie “big” e “nuove proposte” e tutti gli artisti concorreranno alla pari in un’unica categoria di gara.

Il direttore Claudio Baglioni ha scelto Pippo Baudo e Fabio Rovazzi come coppia di conduttori per Sanremo Giovani.