video
play-rounded-outline
00:16

Grave incidente questa mattina sull’autostrada A10, al chilometro 148+490, nel tratto compreso tra Ventimiglia e Bordighera in direzione Italia. Il sinistro si è verificato all’interno della galleria Aprosio, all’altezza di Vallecrosia, in un punto dove il traffico viaggiava a doppio senso di marcia a causa di lavori in corso.

Secondo una prima ricostruzione, sono rimasti coinvolti diversi veicoli, tra cui un mezzo pesante. Il bilancio provvisorio parla di diversi feriti, tra cui una giovane madre di 22 anni, trasportata in codice rosso con l’elisoccorso Grifo all’ospedale di Pietra Ligure, e la sua bambina di un anno, che verrà trasferita all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Altri due feriti, con traumi meno gravi, sono stati portati in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo e altri due pazienti in codice giallo all’ospedale di Bordighera.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia e il personale sanitario del 118 con due ambulanze. Allertato anche l’elisoccorso Grifo per garantire i trasferimenti rapidi dei feriti più gravi.

A causa dell’incidente, l’autostrada è stata temporaneamente chiusa tra Ventimiglia e Bordighera in direzione Italia, con ripercussioni sulla viabilità: si registrano lunghe code in entrambe le direzioni.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.